fbpx

Una vasca idromassaggio per tutti i gusti

0 Condivisioni

Una vasca idromassaggio per tutti i gusti

La vasca idromassaggio è un vero e proprio toccasana. Una spa privata ti permette di rilassarti in ogni momento della giornata per tutto l’anno. Non importa che sia caldo afoso o una giornata tipicamente invernale, le vasche idromassaggio sono studiate e progettate per essere utilizzate 365 giorni l’anno.

Esistono moltissimi modelli di vasche idromassaggio e trovandosi di fronte ad una scelta così ampia non è sempre semplice scegliere qual è il modello che più ci si addice. Eccoti alcuni spunti da cui partire per una scelta più mirata:

DIMENSIONI

Se già hai uno spazio limitato la scelta dei modelli si accorcia velocemente. Al contrario, se puoi permetterti qualsiasi dimensione, pensa a quante postazioni ti piacerebbe avere per la tua futura spa. Con una spa da 3 posti, lo spazio occupato è contenuto ma se un giorno decidi di invitare amici o famigliari a casa tua, il bagno caldo sarà limitato a poche persone alla volta. Una spa di media dimensione può ospitare invece 5-6 persone. Valuta attentamente l’utilizzo che vuoi farne e di conseguenza opta per un idromassaggio piccolo piuttosto che più spazioso.

 

FORMA

La maggior parte delle vasche idromassaggio hanno forma quadrata o rettangolare, esistono però alcune eccezioni come ad esempio Jacuzzi Virtus, elegantissima spa dalla forma particolare, Sundance Spas Tacoma dalla forma triangolare, perfetta per essere posizionata in un angolo ed occupare poco spazio oppure Treesse Fusion Spa 200, dalla forma rotonda.

foto1-2_1
ESTETICA

L’estetica della vasca idromassaggio comprende moltissimi fattori: colore esterno ed interno, materiale, illuminazione e design.

Il primo aspetto da tenere in considerazione è sicuramente il design generale della vasca. Se si preferisce eleganza ed essenzialità, non si può che non pensare alle Spa Treesse, conosciute proprio per il loro aspetto pulito, in cui tutte le componenti massaggianti sono nascoste in sottili fessure lineari.

Se invece si preferisce una vasca idromassaggio dal design classico, si può optare per una spa Jacuzzi o per una Sundance Spas.

Infine ci sono le bellissime Riviera Spas, che sono la perfetta combinazione di eleganza e classicità.

 

PERFORMANCE e BUDGET

Questi due aspetti vanno di pari passo. Il budget è un fattore che incide molto sulla scelta di un investimento importante come può essere una vasca idromassaggio. Maggiori sono le performance della vasca e maggiore sarà il suo costo.

Per iniziare non è però necessario scegliere il modello più performante che esiste, potresti iniziare con un modello basilare o con una via di mezzo. Tutte le nostre vasche idromassaggio, dalla più basic alla più completa, offrono momenti di totale relax da goderti nel comfort di casa tua.

Sfoglia il nostro sito dedicato alle spa e utilizza i filtri per trovare il modello che più ti si addice.

Il team di Artepool rimane sempre a tua disposizione per aiutarti in questa importante scelta, non esitare a contattarci per una visita al nostro showroom.

foto2_1

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

0 Condivisioni