Piscine, saune e idromassaggi: benessere per tutti i gusti
Ognuno di noi predilige un trattamento o un’area wellness piuttosto che un’altra. C’è chi ha bisogno di una piscina per poter svagare, c’è chi invece preferisce rilassarsi indisturbato nella propria sauna.
Ad ogni modo, qualunque sia la tua pratica preferita, tornare a casa e potersi concedere un po’ di tempo per sé stessi ha un effetto particolarmente benefico su corpo e mente.
PISCINE
Pensando all’estate si pensa immediatamente anche alla piscina. Chi non ha mai sognato di fare un bel tuffo rinfrescante nella propria piscina privata, in un’afosa giornata estiva, senza doversi spostare in una piscina pubblica, al lago o al fiume. Goditi l’estate nella privacy di casa tua, con famiglia e amici.
Ci sono vari tipi di piscine, ognuna con le proprie caratteristiche, vantaggi e svantaggi: dalle piscine monoblocco in vetroresina alle piscine completamente personalizzabili in cemento armato. Non dimenticare che esiste una soluzione ad ogni problema, se ad esempio non hai molto spazio a disposizione o hai un terreno particolarmente in pendenza, i nostri esperti sapranno aiutarti con soluzioni personalizzate.
C’è comunque da considerare che la costruzione di una piscina in giardino è un procedimento impegnativo e una scelta importante. Ci sono delle pratiche indispensabili da seguire: dal sopralluogo e progettazione, richiesta permessi e tutta la sezione burocratica, alla costruzione vera e propria senza dimenticare la manutenzione che una piscina richiede una volta pronta all’uso.
Non c’è da preoccuparsi però, Artepool ti consiglia e ti accompagna in tutte le fasi della realizzazione della tua nuova piscina, senza che tu debba fare niente se non rilassarti e vedere il tuo sogno prendere piano piano forma.
SAUNE
La sauna è un luogo di assoluto relax: nessun schiamazzo, rumore o alcun tipo di distrazione. Questa pratica è nota per le sue forti virtù terapeutiche e rilassanti.
Esistono vari tipi di saune per soddisfare le esigenze di tutti, da quelle fabbricate su misura a quelle prefabbricate con dimensioni standard. La sauna più classica è quella finlandese, la quale ha un ambiente interno in legno con panche posate su più livelli e una stufa, solitamente elettrica, ricoperta di pietre roventi. Esiste poi la sauna ad infrarossi, che a differenza della sauna finlandese, genera calore da lampade ad infrarossi in punti specifici del corpo. Per questa tipologia di sauna non sono quindi necessari i lunghi tempi di riscaldamento della cabina, come succede per la sauna tradizionale. Oltre alle saune tipicamente in legno c’è il bagno turco. Quest’ultimo ha temperature molto più basse e un’umidità estremamente elevata rispetto alla sauna finlandese. L’hammam si riconosce subito in quanto, dato l’ambiente molto umido, il rivestimento interno è solitamente in marmo con panche su un solo livello e delle doccette per rinfrescarsi.
Per chi volesse giovare dei benefici di più pratiche, esistono cabine combinate.
La sauna è un’attività che offre molteplici benefici, scopri di quali si tratta nel nostro articolo.
IDROMASSAGGI
A differenza della piscina, l’idromassaggio può essere utilizzato tutto l’anno e per godere appieno delle sue proprietà terapeutiche, andrebbe mantenuto ad una temperatura dell’acqua tra i 35 e i 38 gradi.
Feste estive con amici e tranquille sere invernali con la famiglia: la spa è l’ideale per ogni occasione in ogni stagione.
Numerosi modelli per soddisfare ogni necessità o semplicemente sfizio personale: vasche compatte per piccoli spazi o grandi spa per tante persone, vasche da incasso o free standing, per interni ed esterni, sedute e sdraio ergonomiche, getti massaggianti vigorosi o delicati, stereo incorporato, cromoterapia e giochi di luce, sfioro dell’acqua per un’immersione totale, poggiatesta regolabili o massaggianti, sistema Wi-Fi per controllo da remoto e molte altre caratteristiche.
Una vasca idromassaggio privata non solo è sinonimo di relax per la mente, ma è una vera e propria fonte di effetti benefici per l’intero corpo.
Le vasche idromassaggio a differenza delle piscine, sono costituite da un pezzo unico ed arrivano già completamente montate, senza necessità di ulteriore spazio in quanto l’impianto, nella maggior parte dei modelli, si trova tutto all’interno della vasca. Per questo motivo l’installazione di una spa è molto meno complessa rispetto alla costruzione di una piscina. Per una vasca idromassaggio da incasso si necessita di qualche accorgimento in più, ma grazie ad Artepool potrai godere della tua nuova area wellness come l’hai sempre sognata.
Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.