Piscina, sauna o idromassaggio: quale scegliere?
Artepool è specializzata soprattutto nella costruzione di piscine, ma anche nell’installazione di idromassaggi e saune. Sono tre oggetti con un tipo di utilizzo ben distinto tra di loro ma con uno scopo in comune: il benessere di corpo e mente.
PISCINA
Ideale per chi desidera rinfrescarsi durante le calde giornate estive, per chi ama fare attività fisica all’aperto o anche solo per coloro a cui piace prendere il sole e rilassarsi comodamente a casa propria.
La piscina è molto versatile, la si può utilizzare in vari modi: dal relax, al divertimento per l’intera famiglia, all’allenamento quotidiano.
Una piscina chiavi in mano richiede però un budget piuttosto elevato e si necessita di molto spazio libero nel proprio giardino, oltre al fatto che è un oggetto stagionale. A meno che non si opti per una piscina interna, le piscine vengono chiuse per l’inverno. Per prolungare la stagione e quindi utilizzarla al massimo delle sue potenzialità, si può installare una termopompa, in questo modo si può sfruttare la piscina già da marzo-aprile, fino ad ottobre-novembre.
SAUNA
La sauna ha uno scopo e un utilizzo completamente diverso dalla piscina. La sauna non è fatta per divertirsi, bensì per rilassarsi e purificare il corpo.
Una corretta seduta di sauna dura circa 2 ore. Non si tratta però si stare seduti in cabina per tutto questo tempo ma per praticare correttamente la sauna ci sono certe regole e tempistiche da seguire e la permanenza in sauna dura solamente dai 10-12 minuti alla volta.
Non bisogna avere fretta e bisogna entrare in uno stato mentale di completo rilassamento, in questo modo si potrà godere al massimo dei benefici della sauna.
IDROMASSAGGIO
La spa può considerarsi un mix tra piscina e sauna. Principalmente lo scopo dell’idromassaggio è di utilizzarlo per la sua idroterapia, quindi per il rilassamento del corpo, la distensione dei muscoli e il benessere della mente. Ogni postazione ha un massaggio diverso: zona lombare, schiena, spalle e cervicale, gambe e piedi, ecc. e ricorda che non è il quantitativo di getti che rende una vasca idromassaggio migliore, ma è la performance e il posizionamento degli stessi a renderla tale. Non farti ingannare dalle sottomarche che vantano quantità spropositate di getti, molto probabilmente è solo una maschera per nascondere la scarsa qualità del massaggio.
L’idromassaggio può anche essere utilizzato per fare delle feste con famiglia e amici. È importante però che quando si è all’interno della spa si sta seduti e composti, non è come una piscina in cui si può nuotare e fare tuffi.
Le vasche idromassaggio, a differenza delle piscine, possono essere utilizzate tutto l’anno.
Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.